Definizione di standardizzazione dei nomi e gli attributi
https://kotokoli.blogspot.com/2018/12/kotokoli-alphawa-in-whole-world.html?m=1
In primo luogo, la sua definizione:
La standardizzazione dei nomi e gli attributi: E 'la prova di quello che ha dimostrato di Dio per se stesso, e ha dimostrato la sua pace messaggero sia su di lui, e di negare ciò che Dio stesso ha negato, e negato la sua pace messaggero sia su di lui dei nomi e degli attributi e riconoscimento della Dio onnipotente corretta Bmaaneha e il loro significato e del sensore effetti e le esigenze di creazione.
In secondo luogo, l'approccio per dimostrare:
Il diritto curriculum alla porta dei nomi e gli attributi sulla piena fiducia e la ratifica della società, come descritto da Dio stesso e descritto da Suo Messaggero, la pace sia su di lui senza distorsioni o disabili, e non è la rappresentazione condizionata.
La distorsione: è il cambiamento e inclinare la cosa sul suo volto. Si tratta di due tipi:
1 - distorsione del verbale. Questo aumento nel pavimento o la diminuzione o il cambiamento nel movimento della parola parola Kthariv maturare nel versetto: {Rahman sul Trono} (Taha: 5) sequestrati. La sua ennesima ha detto:
N. ebrei e L Jahmi sono ...
Ispirato nel Signore del Trono Zaidtan
2 - perversione morale. Questa interpretazione della parola è Murad Allah e il Suo Messaggero, come se fosse interpretato la "mano" a Dio con la forza o la grazia. Questa interpretazione è falsa, non è provato da Shara e la lingua.
Turbativa: è gli attributi negazione di Dio come uno che ha sostenuto che Dio non si caratterizza come.
La differenza tra la distorsione e interruzione è che la distorsione di negazione senso corretto, che è indicata dal testo e sostituirlo in altre parole, non si verifica il disturbo è la negazione del vero significato non per sostituirlo, in altre parole .
Condizionata: come stato impostato e il corpo che sono alcuni di loro come un atto di delinquenti in questa sezione che si adeguano gli attributi di Dio dire quanto la sua mano: così e così, e come il corpo così come Astewaih pure. Ciò non è valido perché non sapendo come gli attributi di Dio è solo solo e mentre sono ignoranti di esso Almakhluqon e non sono in grado di percepire.
Rappresentazione: l'analogia è come dire a Dio udì Ksamana e volto Kojohna Dio per questo.
Il curriculum è organizzato fino alla porta dei nomi e gli attributi in tre dei beni ottenuti da lui dalla deviazione in questa sezione. Quale :
Prima originale: Trascendenza Dio Onnipotente che assomiglia a qualcosa dalle qualità delle qualità di qualcosa di creature.
E 'la prima prova dell'origine: gli piaceva il Signore onnipotente per le creature simili, le parole di Dio Onnipotente: {Non c'è niente come Lui, Egli è il Veggente} (Shura: 11). E appropriato versi simile tra il Creatore e la creatura da ogni faccia esilio con la prova di udito e la vista Dio Onnipotente in questa indicazione che la prova dell'esistenza di Dio da udito e la vista non è una prova delle creature di queste qualità con molti di loro caratterizzati da creature. Quello che è detto nel udito e la vista si dice in altre qualità. E leggere il versetto: Dio ha ascoltato le parole che Tjadlk a suo marito e si lamenta a Dio e Dio ascolta Thaurkma Allah tutto ascolta, Veggente}. Citato il figlio di molti nell'interpretazione del versetto è narrato in Tawhid (13/372) e imam Ahmad al-Musnad (6/46) Aisha, che Allah sia soddisfatto di lei: " Lode a Dio, che ha ampliato la voce l'argomento è venuto al Profeta, la pace sia su di lui, e gli parlo a casa mano quello che ho sentito eiacula Dio Onnipotente {Dio ha ascoltato le parole che Tjadlk nel marito}. . . . per un altro verso "
E 'anche la prova le parole di Dio Onnipotente: Dio non è Tdharbwa proverbi} (api: 74). Tabari ha detto nella interpretazione del versetto: "Dio non è interiorizzato parabole né assomigliano le sue simpatie non è così come lui o quasi" ... Egli dice: Lo sapevate che lo {} Simia (Maryam: 65) Ibn Abbas, che Allah si compiaccia di loro nella loro interpretazione: "è l'apprendimento, per esempio, o simile al Signore."
E 'la prova di questa origine: le parole di Dio, l'Onnipotente: {e non ha avuto un arresto} (Sincerità: 4) Tabari ha detto: "Non è stato come lui, non c'è giustizia, e non niente come Lui".
Secondo Origine: la fede. Ha chiamato come descritto da Dio stesso e quello che lui chiamava, lo chiamava il Suo Messaggero, la pace sia su di lui sul volto di decente maestosamente Dio e la sua grandezza.
E 'la prova della seconda origine: la convinzione in quello che è stato menzionato nel libro e la Sunnah dei nomi di Allah e dei Suoi attributi, le parole di Dio Onnipotente: nessun dio ma Dio è vivente e sussistente non prendono di un anno e non il sonno lo ciò che è nei cieli e sulla terra: Chi intercedere presso di lui se non con il suo permesso sa cosa tra di loro e dietro di loro e circondare alcune delle sue conoscenze, ma come vuole il suo trono ampliato i cieli e la terra, e ha salvato Aiodh Onnipotente (Baqarah: 255). E dice: {è il primo e l'altro esteriormente e interiormente, una conoscenza di tutte le cose} (ferro: 3). E dice:
E 'l'anno del hadith di Abu Hurayrah narrato da Muslim nel suo Sahih detto: Il Messaggero di Allah, la pace sia su di lui ci dice se abbiamo Amaddjana dire: «Oh Dio, il Signore dei cieli e Signore della terra e Lord del Grande Trono del nostro Signore e Signore di tutte le cose d'amore e nuclei discordanza, e la casa della Torah, la Bibbia e il criterio mi rifugio in te dal male di ogni creatura si sta prendendo il suo ciuffo. Oh Dio, non sei la prima cosa che, e non sei l'altra cosa dopo e non si è a quanto pare qualcosa sopra di te, e tu non sei sub-dunk cosa, noi giudicare la religione e Ognna la povertà »(numero musulmana ( 2713)). Il testo della relazione di questa sezione sono molti indicibili.
Originale Terzo: l'avidità Cut per il modo di riconoscere il fatto che gli attributi di Dio Onnipotente, perché la realizzazione della creatura che è impossibile.
Sono questi tre asset raggiunti hanno raggiunto la fede di essere nella porta dei nomi e gli attributi sulla decisione degli investigatori Imam in questa sezione.
E 'la prova dell'origine di questa terza origine, che è l'avidità taglio per capire come gli attributi di Dio, l'Onnipotente ... le parole di Dio Onnipotente: {sa ciò che è davanti a loro e dietro di loro, non intorno a lui note} (Taha: 110). Alcuni studiosi del significato del versetto ha detto: "Non racchiudere la conoscenza umana Signore dei cieli e della terra tipi Vainfe gara informative per maniera di".
E 'la prova per questa origine è anche le parole di Dio: {non è a conoscenza della vista ed è consapevole della vista} (bovini: 103) Alcuni scienziati hanno detto nel parlare versetto: "Questo dimostra la perfezione della sua maestà e che è più grande di tutti, e che la perfezione la grandezza non si rende conto così circondato dal dalla percezione è qualcosa da prendere tanto quanto una visione più visto nel Signore non sono a conoscenza dell'altra vita, e non sa circondato dalla sua conoscenza. " Should qualsiasi persona sana di mente sa che la fine della mente verso di lui e si estende anche come l'udito e la vista di un fine hanno finito, esso avrà un costo non può essere a conoscenza della mente Kaltvkr come gli attributi di Dio, è come tale costo a vedere, dietro i suoni parete o sentire in luoghi molto distanti con lui.
Si Sharh Muhammad Khalil Harras:
Comments
Post a Comment